Ad Menu

martedì 12 ottobre 2010

Servizio di ricevimento al Teatro dell'Opera


Il giorno 7 ottobre a 40 anni dall'inizio dei rapporti tra l'Italia e la Cina e in occasione dell'inizio di una serie di eventi per festeggiare tale ricorrenza e i sempre migliori rapporti tra i due Paesi, si è tenuta presso il Teatro dell'Opera una manifestazione alla quale hanno partecipato il Primo Ministro italiano e cinese, il Sindaco di Roma e numerose personalità del mondo economico, politico e artistico dei due Paesi. L'Opera di Pechino ha suonato e cantato brani della tradizione musicale cinese e brani di opere di Rossini e Verdi.


All'Istituto era stata richiesta, vista la collaborazione dell'anno precedente in occasione di un convegno sul Tibet, la gestione dell'evento relativamente ad inviti ed ingresso del pubblico.

Sono stati coinvolti dieci alunni provenienti dalla II D e dalla III L di ricevimento, accompagnati dal prof. Bungaro. I ragazzi hanno avuto l'opportunità di mettersi alla prova anche per quanto riguarda le conoscenze linguistiche, vista la presenza di un pubblico internazionale di alto spessore.
Nella foto con il sindaco Alemanno gli studenti accompagnati dal prof. Bungaro e dal prof. Battistini

Nessun commento:

Posta un commento