Ad Menu

mercoledì 2 marzo 2011

BIENVENUE AUX ELEVES ITALIENS

Il Liceo Papa Clemente che ci aveva accolto lunedi' scorso all'arrivo da Roma con un messaggio di benvenuto che scorreva sul tabellone luminoso posto all'entrata, oggi ci ha dato il benvenuto ufficiale.

Nella grande sala mensa, il preside del Liceo ha pronunciato un discorso di accoglienza ringraziandoci per la nostra presenza nell'Istituto e sottolineando l'importanza di auesto gemellaggio che si rinnova e dà frutti tangibili sia dal punto di vista culturale e scolastico che umano.

Le proff. Tazzari e Viola hanno offerto delle pubblicazioni edite da Bibenda riguardanti specialità italiane e francesi che il preside ha particolarmente apprezzato e che ha fatto porre nell'espositore all'entrata del CDI - Centro Documentazione e Informazione.

I ragazzi hanno fatto colazione insieme ai loro corrispondenti per poi andare con loro a seguire le lezioni di matematica, storia, italiano, tedesco, ecc.

Pomeriggio libero dalle lezioni (salvo per chi è in punizione! in Francia non ci sono le note disciplinari, ma si passa il pomeriggio libero a scuola).

A domani, dal vostro inviato a Bordeaux, per una giornata tutta bordolese: centro città, Museo d'Aquitania, Tour Pey Berland ecc., il tutto guidati dalle ragazze del corso post-diploma del turistico.

Nessun commento:

Posta un commento