Ad Menu

giovedì 19 aprile 2012

Discover the room mistakes

L'incontro

Il 18 aprile, in una sala convegni del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel, i nostri studenti di Ricevimento hanno partecipato ad un incontro orientativo con i massimi dirigenti del prestigioso hotel circa le opportunità di carriera.
Sono stati accolti dal Direttore Generale Serge Ethuin, dal Direttore delle Risorse Umane dott. Fausto Ciarcia e dalla dott.ssa LaMantia, Manager dellaFormazione.
Con grande cordialità e disponibilità hanno indicato agli studenti quali strade percorrere perchè la loro carriera sia piena di soddisfazioni e raggiunga l'apice da loro desiderato. Partendo dalla loro esperienza personale hanno esortato tutti i ragazzi a completare la loro formazione professionale avendo sempre presente che la riuscita nel settore dell'ospitalità ha bisogno di tre ingredienti fondamentali: passione, dedizione e volontà di riuscire.




La gara
L'Housekeeping Manager, coadiuvato da 2 floor supervisor, ha spiegato ai ragazzi il ruolo determinante della sua figura professionale e come, nel lavoro di squadra, sia riposto il compito principale dell'ospitalità "l'arte di vendere una camera".
Ha quindi indicato ai ragazzi i termini della gara: discover the room mistakes!
I ragazzi dovevano visionare prima una "camera perfetta" e, subito dopo, un'altra in cui erano stati volutamente inseriti degli errori.
Divisi in 3 squadre i ragazzi si sono sfidati.

La premiazione
A tutti i ragazzi la direzione del Rome Cavalieri Waldorf Astoria ha rilasciato un attestato di partecipazione e alla squadra vincitrice un grande applauso, un piccolo premio ed un piacevole ricordo dell'esperienza vissuta.


I saluti
Al termine di questa bella esperienza i ragazzi sono stati salutati con un piccolo rinfresco che il Rome Cavalieri Waldorf Astoria ha offerto per concludere un pomeriggio divertente e, speriamo, formativo per tutti coloro che, tra i partecipanti, vorranno cogliere l'occasione.


Nessun commento:

Posta un commento