Ad Menu

venerdì 17 ottobre 2014

Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2015



In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione il 15 ottobre presso l’Aranciera di San Sisto i ragazzi di sala, cucina e ricevimento hanno dato lustro come sempre alla nostra scuola con un impeccabile servizio.
Il tema del seminario è stato “Il ruolo cruciale dell’agricoltura familiare: dal seme al cibo, nutrire il mondo preservando il pianeta”.
L’evento si è svolto in collaborazione con l'Assessorato Ambiente, Agroalimentare e rifiuti del Comune di Roma, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (Fao), il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (Ifad), il Programma Alimentare Mondiale (Pam), Bioversity International, il Centro di Alti studi agronomici del Mediterraneo (Ciheam-Bari), l'Organizzazione Internazionale di Diritto per lo Sviluppo (Idlo) e il “Comitato italiano per le agricolture contadine e l’Anno internazionale per l’agricoltura familiare”.
                                 

I nostri ragazzi hanno gestito magistralmente l’accoglienza degli ospiti presso la location e hanno fornito le informazioni necessarie, i ragazzi di sala hanno servito vini del territorio locale, gestito il buffet e curato il cooffe break, mentre i ragazzi di cucina sono stati impegnati nella realizzazione di due finger food con prodotti “negletti” del territorio italiano utilizzando anche la formula dello show cooking.
Vista l’importanza dell’evento grande è l'orgoglio e vivo il ringraziamento a tutti i ragazzi per la disponibilità e professionalità mostrata.

Nessun commento:

Posta un commento