Ad Menu

lunedì 17 aprile 2017

Concorso"Basilicata a tavola": esperienze per crescere

Si è svolto a Melfi, 5-8 aprile, il concorso internazionale "Basilicata a tavola".
"Questa è stata un'esperienza bellissima ed indimenticabile, che mi ha permesso di instaurare nuove amicizie e ci ha dato la possibilità di confrontarci con studenti di tutta Italia, scoprendo realtà totalmente diverse dalle nostre.  Abbiamo visto posti stupendi ed indimenticabili che ci hanno arricchito moltissimo" dice Matteo Cipriani, classe 5i, che ha partecipato nel settore cucina. 


"Questo concorso è stato prima di tutto un momento di crescita personale e professionale - ha affermato Adriano Altarocca, rappresentante del settore Sala e vendita-. Ho lavorato a stretto contatto con ragazzi che non conoscevo, abbiamo condiviso la stessa passione, ci siamo scambiati opinioni ed esperienze. Sono contento perché ho dato il massimo!"
                                                                  Lo stand

"Questa è stata un'esperienza inaspettata,- scrive Francesca De Santis, accoglienza turistica, che ha sostituito all'ultimo momento una compagna - mi ha fatto crescere molto, mi ha insegnato quanto è duro ed importante il confronto, lavorerò con maggiore impegno e grinta in modo da riuscire a gestire ancora meglio le mie reazioni!"
                                                                  Visita a Matera

Articolo scritto con la collaborazione degli studenti- Progetto blog

Nessun commento:

Posta un commento