Ad Menu

domenica 18 marzo 2018

Primo giorno di Blogging

Di seguito uno dei primo post pubblicato sul blog di lavoro del modulo di Blogging avviato nell'ambito del programma PON Inclusione e lotta al disagio che ha visto l'istituto aggiudicatario di finanziamento.
Il post è stato realizzato da Giada Bianchetti classe 3i


Oggi 8 marzo abbiamo, per la prima volta, socializzato con il blog. E' stato un lavoro molto difficile accedere, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Abbiamo imparato ad entrate sul blog con diversi passaggi:
  •        creare o recuperare un account mail Google;
  •          la prof ci ha inviato un mail per passare da visitatore ad autore del blog,
  •         dopo averla ricevuta abbiamo fatto l’accesso e siamo qui
  •         infine ci ha assegnato il compito di scrivere ciò che abbiamo fatto e appreso   
Ci ha spiegato che il blog può essere gestito da una o più persone, come nel nostro caso. Il blog si può considerare un diario virtuale dove le persone pubblicano foto,video, informazioni con una certa ricorrenza. Oltre ad informarci delle funzioni del blog ci ha spiegato come si inseriscono le immagini, inserire i link,cosa sono le etichette e a cosa servono ( altre informazioni le possiamo trovare qui). Esistono di tanti tipi di blog, noi  collaboriamo con  il blog della scuola, nel quale ci saranno informazioni, foto di stage e di eventi, reportage. Per altre informazioni sul blog potete visitare qui .
Il nostro blog di lavoro si chiama "arteblogging", al momento non è visibile se non agli autori.






Nessun commento:

Posta un commento